In Costa Rica con Marco

costaricacosta

Costa

Marco è volato in Costa Rica un paio di anni fa insieme alla sua compagna con l’intenzione di valutare il paese per un eventuale trasferimento. Il Costa Rica è considerato da molti il paese più felice del mondo, la patria dell’ecoturismo grazie alle numerose riserve e parchi nazionali che proteggono la meravigliosa e rigogliosa natura. Inizialmente, nonostante fossero affascinati dall’ambiente circostante, si sono trovati completamente spaesati, senza conoscere nessuno che li aiutasse o li consigliasse sul da farsi, su come muoversi.

costaricaspiaggia

Insenatura del mare

Così si è spostato un po’ ovunque e ha conosciuto vari professionisti come avvocati, consulenti finanziari e altri italiani che già si erano trasferiti in Costa Rica. Così ha pensato di creare un sito dove raggruppare tutte queste figure, dove pubblica periodicamente articoli per chi si vuole trasferire nel paese, in modo da dare informazioni iniziali. Il suo lavoro consiste quindi, oltre all’aggiornamento del sito, nel fornire un supporto più pratico e specifico a chi desidera trasferirsi.

Costa Rica

Villaggio Flor de Pacifico

natura

Rana del Costa Rica

Attualmente ha uno studio legale, con 3 diverse sedi, per curare le documentazioni burocratiche (residenza ecc.) e anche un consulente finanziario per l’apertura di società, così come , 4 agenzie turistiche per organizzare i viaggi sia turistici che di “perlustrazione” , 4 agenzie immobiliari per trovare abitazioni in vendita o in affitto, terreni, attività ecc. Inoltre gestisce personalmente le abitazioni di un villaggio residenziale, il villaggio Flor de Pacifico di soli italiani, con oltre 400 case, curandone l’affitto e la vendita. In particolare offre pacchetti a basso prezzo grazie a convenzioni agevolate con agenzie. Si occupa di tutto dall’arrivo in aeroporto, agli spostamenti, dagli affitti delle case alle prenotazioni degli hotel.

In poche parole fungono da “apri pista” a tutti coloro che pensano di cambiare vita, anche in pensione, e di trasferirsi in Costa Rica e seguono i turisti in tutti i loro bisogni.

E a noi non resta che fare un bel viaggio in Costa Rica con Marco!

Facebooktwittergoogle_plusrss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *