A Los Roques con Mario

Los Roques

Mario a Los Roques

Mario è arrivato a Los Roques (Venezuela) nel 1994, era stata una meta di vacanza scelta un po’ a caso. Si è innamorato dell’arcipelago al primo istante, colpito dai colori del mare e delle spiagge, impressionato dall’assenza di auto e dalle “strade” che sono fatte di sabbia. Soltanto un anno più tardi ci si è trasferito ed ha inaugurato la Posada Movida, una piccola e graziosa pensione con soltanto 6 camere dotate di tutti i confort. Mario ha sempre avuto la passione per la cucina e ha realizzato questo sogno nel cassetto con il ristorante della Posada. In particolare della sua “Movida” ama il clima familiare che si istaura con i suoi ospiti.
Mario è felice di organizzare per i suoi ospiti diverse gite che offrono la possibilità di visitare varie isole e alcune attività come immersioni subacquee, windsurf, kitesurf e pesca.

movida

Posada Movida

Cosa ama della “sua” isola? Il clima sempre caldo, senza essere eccessivo, che gli infonde maggiormente quella splendida sensazione di libertà e di vita.

Mario è riuscito ad instaurare un ottimo rapporto con la popolazione locale ed è felice che, dopo 20 anni, viene visto come un isolano “con un tocco straniero” ance perché, come dice lui, si sa che gli isolani sono un po’ particolari!

Los Roques

Posada movida interni

La vita su un’isola caraibica così “estrema” e remota è un’esperienza particolare, totalizzante ed esaltante ma non priva di difficoltà: a 150km dalla terra ferma non è così evidente avere acqua dolce, luce, cibo e altri beni o servizi!

Il bilancio della sua vita in spiaggia: a parte qualche fatica e rinuncia è splendido vivere in paradiso!

Los Roques è un arcipelago corallino, a 150 km da Caracas. Sul sito losroques.it trovate molte utili informazioni per organizzare un viaggio da sogno.

Chi non ha voglia di andarci?

Facebooktwittergoogle_plusrss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *